lunedì 22 luglio 2019

Spacchettiamo insieme! #14

Se avete spulciato nel mio ultimo post e conoscete quindi la storia del pacco maledetto, potrete essere contenti e gioire con me del fatto che in questo post troverete il secondo libro che avevo acquistato in quell'ordine, insieme ad un altro titolo preso su libraccio. Andiamo subito a scoprire di che libri parlo!
Come avete visto, i due libri sono Shadowhunters. Città delle anime perdute e La battaglia delle tre corone. Il primo l'ho acquistato perché mi mancava in questa prima edizione, il secondo invece ho approfittato ad acquistarlo in questa edizione un po' poraccia da cinque euro poiché ho sentito pareri non positivi da persone con le quali condivido i gusti di lettura, ma ero comunque curiosa di leggerlo. Di seguito, la trama:

Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.

Nessun commento:

Posta un commento