venerdì 12 luglio 2019

5 COSE CHE: 5 libri che ho in libreria ma che non mi interessano più!

Salve ragazzi.
Oggi, dopo moltissimo tempo per i miei soliti mille motivi che mi hanno portata ad allontanarmi dal mondo che mi circondava (e, in particolare, dai libri) sono tornata con la rubrica 5 cose che, la quale ho sempre adorato e venerato. Rubrica creata da Twins Booklovers e che oggi ci propone, come avete intuito dal titolo, 5 libri che possiedo ma che non mi interessano più.
In realtà devo ammettere che molti dei libri che sono nella mia libreria li ho comprati per la foga del momento, che poi è andata scemando col passare del tempo - mea culpa mea culpa mea culpa - ma sicuramente ci sono determinati titoli per i quali ho perso totalmente interesse e con la quale potrei benissimo vivere senza.
E quindi, libreria sott'occhio e partiamo!

1 - FOLLIA di Patrick McGrath
Acquistai questo libro al mercatino nella vecchia edizione per pochi spiccioli, contentissima del mio acquisto e desiderosa di leggerlo e adorarlo per le alte aspettative.
Mai aperto, mai sfogliato, mai nulla e adesso non mi comunica più nulla. Shame on me. 

2 - LOLITA di Nabokov
Per questo titolo, giuro che ho una motivazione valida: vale a dire lo svolgimento degli avvenimenti. Ho iniziato questo libro davvero molto tempo fa, aspettandomi di appassionarmi e di venerarlo. Sfortunatamente, leggendo i primi capitoli ho provato davvero disgusto e un senso di angoscia durante la lettura. Dopo di ciò, ho bellamente chiuso il libro riponendolo in libreria a fargli prendere polvere.


3 - IL LUPO DELLA STEPPA di Hermann Hesse
Anche questo qui comprato al mercatino dopo aver letto un paio di libri dell'autore (in particolare Demian, di cui mi ero follemente innamorata). Con l'hype a mille ritorno a casa con la convinzione di poter leggere questo libro come prossima lettura alla mia attuale di allora.
Siete già a conoscenza del finale della storia. 


4 - COME FINISCONO LE FAVOLE di Lisa Kleypas 
Mi regalarono questo libro penso decenni fa.
Vi dico la verità: non ho mai letto neanche la trama.


5 - IL MOVIMENTO E' FERMO de Lo Stato Sociale 
Ero gasatissima per questa uscita, tanto da andarla a recuperare il giorno stesso della sua pubblicazione.
Mi sono ricordata della sua esistenza soltanto tramite questo post....
E nulla lettori, questi sono i miei cinque titoli che vi propongo per questo post. Devo dire che mi vergogno molto di tutto ciò, ma so che anche voi avete delle storie simili per i vostri libri che stazionano in libreria da troppo tempo. Aspetto che me le raccontiate nei commenti!
Ci leggiamo presto, 
Rukias.

8 commenti:

  1. Ciao! Ci sono dei classici in questa lista...ma ammetto che mancano anche a me!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog, se vuoi puoi seguirmi sul mio: https://unabuonalettura.blogspot.com/

    Non li ho mai letti questi libri.

    RispondiElimina
  3. Non ho letto questi libri. Lolita l’ho spesso sentito nominare, ma non ne sono attratta

    RispondiElimina
  4. Lolita non penso lo leggerò mai, ha qualcosa che proprio mi respinge.
    Come finiscono le favole credo di averlo in casa pure io ma non so neanche di che parla, ehm! xD

    RispondiElimina