mercoledì 10 luglio 2019

Nettflix e serie tv || AGGIORNAMENTI

Ultimamente, a causa del mio abituale blocco del lettore, mi sono attaccata molto alle serie tv (grazie anche a netflix che ha deciso di rovinarmi lentamente la vita con tante belle uscite). In questo post, vorrei parlarvi delle serie che mi hanno colpita - o mi stanno colpendo - maggiormente rispetto a tutte quelle che ho visto. 
CONCLUSE
In un quartiere difficile di Los Angeles, quattro ragazzi intelligenti, divertenti e svegli vedono l'amicizia che li unisce da una vita messa alla prova quando iniziano a frequentare il liceo. Monse, il maschiaccio del gruppo, è stata cresciuta da un padre single e ha una relazione altalenante con il suo migliore amico Cesar. Il motivo principale dei loro problemi è la vita al di fuori delle regole che lui ha iniziato a condurre da quando suo fratello è uscito di prigione. Li accompagnano il genio della matematica Ruby e Jamal, rispettivamente la coscienza e il nerd del quartetto.

Vidi la prima stagione di questa serie nel periodo in cui uscì e, alla sua conclusione, la trovai una stagione carina ma non interessantissima. Quest'anno, poi, è uscita la seconda stagione e il fatto che ogni puntata contasse soltanto di circa mezz'oretta di tempo mi ha convinta a guardarlo, e me ne sono follemente innamorata. E' una serie leggera, ma che tratta allo stesso tempo di tematiche importanti e pesanti; appassionante e intrigante. Stra consigliata per chi vuole una bella serie che tiene incollati gli occhi allo schermo ma che non ha molto tempo da passare per lo svago.

Tuca & Bertie è una serie animata scritta per Netflix da Lisa Hanawalt (BoJack Horseman). La comedy segue le vicende di due amiche, uno spensierato tucano di nome Tuca e un nevrotico uccello canterino chiamato Bertie. Dopo aver condiviso un appartamento per anni, le due amiche si separano quando Bertie decide di andare a convivere con il suo fidanzato Speckles. Ma nonostante la distanza (che in realtà equivale ad una rampa di scale), Tuca e Bertie continuano a vivere insieme gioie e dolori dei trent’anni, trovandosi spesso al centro di situazioni assurde ed aiutandosi nel lavoro come nell'amore.

Dopo aver visto (e rivisto... e rivisto) Bojack Horseman, ho iniziato a spulciare nel catalogo di netflix per riuscire a trovare una serie animata che potesse appassionarmi quasi quanto quest’ultima. Sicuramente non è alla pari della sua complessità ma, al contrario, è una serie molto fresca e divertente che tratta in particolare il tema del femminismo e l’importanza dell’imporre la propria volontà e il proprio modo di essere. E poi Tuca è la mia bimba meravigliosa!
Ottima per l’estate.


Good Omens è una miniserie basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman ''Buona Apocalisse a tutti!'' (in inglese Good Omens), pubblicato nel 1990. Diretta da Douglas Mackinnon e scritta dallo stesso Gaiman per BBC e Prime Video, la serie è ambientata nel 2018 e segue le vicende del demone Crowley e dell'angelo Aziraphale, che vivono sulla Terra sin dall'alba dei tempi in veste di rappresentanti dell'Inferno e del Paradiso. Felici della propria vita tra gli umani, i due decidono di allearsi per evitare la venuta dell'Anticristo e con essa l'Apocalisse. Fortunatamente, a seguito di uno spiacevole equivoco, il figlio di Satana, Adam, cresce ignaro di tutto in un piccolo villaggio immerso nella campagna inglese, in compagnia di una splendida famiglia. Riuscirà la strana coppia a evitare la fine del mondo nell'arco di una settimana? 

Ho attivato Prime solo per poter vedere questa serie (tutta colpa di David Tennant e della mia fissazione per lui!) e nulla, me ne sono innamorata follemente. Ho amato ogni cosa di questa storia, in particolare proprio il personaggio di Crowley, che è il mio dolce bambino che deve essere protetto ed io lo proteggerò fino alla fine.
Non voglio dirvi nulla, guardatela e basta perché vale troppo.

IN CORSO
L'universo di un gruppo di adolescenti newyorkesi è scosso dal ritorno in città di Serena, annunciato sulle pagine del blog Gossip Girl. Sempre ben informato sugli scandali che coinvolgono i ricchi studenti dell'Upper East Side di Manhattan e i loro genitori, Gossip Girl ha tra le sue vittime preferite il fratello di Serena, Erik, la sua migliore amica Blair, e il fidanzato di quest'ultima, Nate. Chi si nasconde dietro questi scoop?

Penso che tutti conosciate questa serie, a parte me che fino al momento in cui l’ho iniziata ho vissuto in una bolla lontana dal mondo e da tutto ciò che poteva esistere. Arrivata ad un certo punto, ho deciso di dover mettere fine a questa storia iniziando a guardare questa serie che sto trovando davvero molto carina ed appassionante, con tutti quegli intrighi alla Beautiful o alla Pretty Little Liars.
Mi sentirei di consigliarla a coloro che non hanno voglia di serie troppo impegnative.


Dopo aver assistito a un omicidio ed essere stata attaccata da un demone, la 18enne Clary Fray scopre nel giorno del suo compleanno che non è chi pensava di essere, bensì la discendente di un'antica stirpe di Shadowhunter - ibridi uomo-angelo nati per dare la caccia alle oscure forze soprannaturali. Quando sua madre, Jocelyn, scompare, Clary si ritrova catapultata in un pericoloso nuovo mondo insieme con l'affascinante cacciatore di demoni Jace e il suo migliore amico Simon. Circondata da fate, stregoni, vampiri e lupi mannari, Clary comincia un viaggio alla scoperta di sé, imparando cose del suo passato e di ciò che il futuro ha in serbo per lei che non avrebbe mai immaginato.

Per chi ha letto il mio post dove parlo della rilettura, sa che ho ricominciato a leggere pian piano proprio per la consapevolezza che la serie tv che avevo appena iniziato di Shadowhunters fosse completamente diversa dalla serie di libri che avevo letto anni prima. Nonostante ciò, ho deciso che vorrei comunque continuare a guardarla, pensando però che sia una storia a parte da quella scritta da Cassandra Clare, altrimenti dovrei soltanto mettermi a piangere per lo scempio dello stravolgimento che hanno dato alla trama.
Ed eccoci anche alla fine di questo post. Spero di avervi fatto compagnia e, magari, di avervi dato qualche spunto per le prossime serie da guardare. 
Mi raccomando, fatemi sapere se avete visto una di questi telefilm e cosa ne avete pensato. 
Ci leggiamo presto,
Rukias.

2 commenti:

  1. Tra queste che hai nominato ho iniziato soltanto Good Omens, e direi che dovrei concluderla... Le altre non ne conosco neanche una!

    RispondiElimina