venerdì 19 luglio 2019

5 COSE CHE: 5 libri che tutti dovrebbero leggere nella vita

Salve a tutti ragazzi e buon fine settimana!
Oggi vi porto un nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che.., la quale mi piace sempre tantissimo per i tremi che ci propone. Vi ricordo che una rubrica creata da Twins Booklovers e oggi ci propone l'argomento 5 libri che tutti dovrebbero leggere nella vita. Ho inteso questo input in vari modi, e spero possa interessarvi. Partiamo col post!


Uno dei miei libri preferiti in assoluto, che tratta di temi come la morte e la famiglia e che dimostra come talvolta chi ha tutto sia maggiormente infelice di chi non ha nulla, o che sfascia da solo la propria vita. Lo consiglio a tutti coloro che non riescono a vedere le cose belle della propria vita, e che si autocommiserano più di quanto potrebbero.








Un altro libro che, come il precedente, tratta di morte e del modo in cui gli esseri umani si rendano conto di desiderare di vivere quando il loro desiderio della morta diventa non più un pensiero, ma una realtà. A coloro che non amano la vita, e che vorrebbero iniziare a farlo.
''Era riuscita a capire che, nella vita, aveva ricevuto moltissimo amore, affetto e protezione; le era invece mancato quello che avrebbe reso tutto ciò una benedizione e che riguardava solo lei: avrebbe dovuto essere più folle.''




3 - COSA PENSANO LE RAGAZZE 

Un volume ricco di interviste a ragazze e donne di ogni età, sesso ed etnia e che vuole dimostrare come anche noi abbiamo qualcosa da dire, abbiamo ambizioni, desideri, possibilità, abilità e questo ci porta al pari di ogni essere umano di sesso maschile presente sulla faccia della terra. E questo, con molti altri libri, dimostra come ancora nel ventunesimo secolo la nostra testa è portata ad altri tempi, troppo antichi per l'avanzamento della tecnologia e del mondo che ci circonda. 
„La vita è molto semplice. Per essere felici non ci vuole tanto. Per essere felici non ci vuole quasi niente. Niente, comunque, che non sia già dentro di noi.“



4 - LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO

L'ennesimo libro della lista che mi ha insegnato molto e che mi ha fatta pensare e riflettere altrettanto. Non ho modo per spiegarvi cosa questo libro mi ha trasmesso, se non dicendovi di leggerlo e rileggerlo, per capire molto e poter avere anche una posizione maggiormente stabile riguardo l'aborto.






5 - IL CIRCO DELLA NOTTE
Per chi invece desidera immergersi in una storia completamente avvolgente e ipnotizzante, non posso fare altro che consigliarvi questo titolo che vi catapulterà in questa storia ricca di una bella ambientazione e personaggi strambi e totalmente profondi. 
Leggetelo, sulla fiducia. 









Siamo arrivati alla fine anche di questo post!
Sono curiosa di conoscere la vostra top 5 dei titoli che pensate si debbano leggere almeno una volta nella vita. Vi aspetto nei commenti.
Ci leggiamo presto,
Rukias

7 commenti:

  1. Ho sentito nominare solo i primi due; ottime scelte

    RispondiElimina
  2. Tra questi ho letto "Lettera a un bambino mai nato" e "Veronika decide di morire" ma sono passati tantissimi anni, mi piacerebbe rileggerli prima o poi ♥

    RispondiElimina
  3. ciao, Veronika decide di morire e lettera a un bambino mai nato letti tanto tempo fa, belle letture. Il circo della notte mi piacerebbe leggerlo.

    RispondiElimina