martedì 16 luglio 2019

Spacchettiamo insieme! #13 (il pacco maledetto)

Salve lettori, finalmente dopo secoli vi porto un nuovo Spacchettiamo insieme! e questa volta, ricco di disavventure. Ma andiamo a vedere di che cosa parlo!
Ho fatto quest'ordine mercoledì scorso e, avendo prime, a rigor di logica mi sarebbe dovuto arrivare giovedì.
MA, a causa di varie peripezie, le poste italiane hanno deciso di stabilire che io i giorni a venire non fossi a casa per ritirare il pacco, quando ciò non era vero. Questo mi ha portato a doverlo ritirare io stessa alla posta e quindi, munita di hype e buona volontà, ieri mattina mi sono recata lì per poter avere il mio bambino tra le mani per scoprire che in realtà avrei dovuto ritirarlo questa mattina.
QUINDI, con molta altra forza di volontà e desiderio di aprire quest'ordine, stamattina mi sono recata alle poste ritirando finalmente ciò che mi spettava.


Ebbene, finalmente spacchettato il rinomato pacco maledetto al suo interno c'era Millennio di fuoco. Seija di Cecilia Randall, libro in buone condizioni e che non vedo l'ora di leggere.
Ma non è finita qui, perché in quest'ordine MANCA UN LIBRO. Oramai sconsolata, chiamo il gestore di amazon che mi tranquillizza dicendomi di inviarmi una nuova copia entro giovedì.
Cosa ne dite, riusciranno le poste italiane a fare qualcosa di buono questa volta? Ed io, avrò finalmente tutti i miei libri con me? Lo scopriremo entro la fine di questa settimana (si spera almeno).

A parte gli scherzi e i nervosismi vari, avete letto questo titolo in particolare? Io ne sono molto curiosa, vi lascio qui di sotto la trama:
Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera. Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende. Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie. Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.


Ci leggiamo presto,
Rukias.

Nessun commento:

Posta un commento