venerdì 2 agosto 2019

5 COSE CHE: 5 libri ambientati d'estate

Salve a tutti lettori!
Pronti per la fine di queste vacanze? Io sono molto ansiosa poiché a settembre inizierò il mio ultimo anno di liceo, e ciò porta a tutte le varie preoccupazioni e conseguenze del caso, trattando anche con dei cambiamenti importanti per l'esame finale.
Ma non parliamo anche dei problemi che ci attendono in estate, ma, anzi, godiamoci queste ultime settimane! E quale miglior modo di farlo se non con una puntata di 5 cose che? Oggi il tema da trattare è puramente legato alla stagione, parliamo quindi di 5 libri ambientati d'estate!



Inizio mostrandovi tre titoli collegati da un filo conduttore: storie d'amore di passaggio. Tutte e tre sono state a loro modo delle letture che mi hanno lasciato qualcosa, e che sono riuscite a piacermi nel loro complesso. Letture scorrevoli, semplici, e che vi regalano le emozioni estive di cui avete bisogno in questo periodo (insieme a drammaticità e forti scossoni).


Infine, gli ultimi due titoli sono sempre (logicamente) ambientati nel periodo estivo, ma diverti dai primi tre poiché trattano di temi diversi: il primo, come avrete intuito, è un giallo molto avvincente e perfetto per quest'ultimo mese di vacanze, magari da divorare su un lettino mentre il sole accarezza la vostra pelle.
Il secondo titolo che vedete, invece, è molto più emozionale e non si basa in realtà solamente sull'estate, ma non potevo fare a meno di nominarlo.

Su queste letture non ho molto da dire poiché mi avete sentita parlare di loro in innumerevoli occasioni, e per un paio ritrovate anche delle recensioni specifiche sul mio blog:
CHIAMAMI COL TUO NOME
NOI DUE AI CONFINI DEL MONDO
Voi avete letto questi libri? E quali sono le vostre cinque scelte?
Ci leggiamo presto,
Rukias.

6 commenti:

  1. Non li conosco. Di Sparkz ho letto altro e così per la Christie.

    RispondiElimina
  2. Ciao mi attira quello di Sparks e quello della Christie. Ho in casa il linguaggio segreto dei fiori da un bel po' ma devo ancora leggerlo.
    Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/08/5-cose-che2019-17-5-libri-ambientati.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sai che ne ho letti ben tre? "Noi due ai confini del mondo", "Il linguaggio segreto dei fiori" e "Ricordati di guardare la luna", tutti meravigliosi!
    Invece "Chiamami col tuo nome" lo voglio leggere presto, ma non sapevo fosse ambientato in estate, quindi ancora meglio!

    A differenza tua, però, non ho quasi finito le vacanze, o meglio ho un po' più di tempo (essendo all'università, le lezioni iniziano i primi di ottobre). Quindi ho qualche settimana in più per dedicarmi a letture estive prima di tornare al mood di sempre!
    Ho infatti appena pubblicato il post con questa traccia e, se ti va di passare, ti lascio il link! :)

    http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/08/5-cose-che.html

    RispondiElimina