giovedì 22 agosto 2019

Animali fantastici || Book Tag

Salve a tutti lettori.
Guardando un po' nel blog mi sono resa conto che si trovano pochissimi book tag, in particolare tre che risalgono a molti anni fa. Ciò mi ha turbata alquanto, poiché adoro guardare/leggere questa tipologia di video/post. Quindi, ho deciso di rimediare.
Che ne dite, cominciamo?


1) ASTICELLO: il libro più piccolo che possiedi
Posseggo abbastanza libriccini piccoli, ma mi andava di mostrarvi Doppio sogno, un libro carinissimo e molto incisivo che vi consiglio assolutamente di leggere se avete voglia di una lettura breve ma anche molto intensa


2) CELESTINO: qual è, secondo te, una lettura leggera?
Sicuramente Seta di Baricco, un altro libro davvero piccolino e che scorre via in un'oretta o poco più. Lo stile di Baricco è tra i miei preferiti in assoluto e questo titolo, nonostante la sua brevità, non può fare a meno di piacermi. 


3) DEMIGUISE: quale libro ti ha colpito, perché gli avvenimenti della storia di hanno colto di sorpresa?
Ho concluso la lettura di questo titolo in anteprima grazia alla oscar vault che mi ha dato il piacere di inviarmi il pdf per potervelo recensire, ed infatti troverete qui sul blog l'apposita recensione il giorno della sua uscita, ovvero il tre settembre. Fino a quel momento, acqua in bocca (E PREORDINATELO!).


4) ERUMPENT: qual è un libro che ti ha segnato profondamente (negativamente o positivamente)?
Ho sempre desiderato leggere un libro di questa autrice, e posso dirvi che non ha assolutamente deluso le mie aspettative con il suo titolo La dama e l'unicorno, ricco di una trama intensa dove fili di diverse famiglie si incastrano tra loro scritti con una scrittura coinvolgente e che avvolge il lettore come fosse una coperta morbida. E poi, ho adorato l'ambientazione e il periodo in cui si svolge la storia. Consigliatissimo, non vedo l'ora di acquistare e leggere altro di suo.


5) GRAPHORN: hai un edizione che non si trova più in giro?
Sì, e vado molto fiera della mia prima edizione de La bambina che salvava i libri, che si trova oggi con il titolo di Storia di una ladra di libri. Uno dei miei libri preferiti in assoluto che mi ha portato ad acquistare tutti i titoli dell'autore con il corso degli anni e che mi ha costretto ad acquistare quest'edizione meravigliosa in copertina rigida in un mercatino appena l'ho adocchiata. 


6) OCCAMY: un libro che leggeresti in qualsiasi situazione.
Prendo in esempio questo titolo per intendere qualsiasi libro scritto dalla meravigliosa Agatha Christie: anche se ho letto molto poco di suo, non posso negare di adorarla e venerarla per la sua genialità e la sua scrittura appassionante. 
Inoltre, vogliamo parlare di Poirot?


7) PURVINCOLO: qual è un libro che hai imparato ad apprezzare durante la lettura?
Lessi questo libro molto tempo fa per aver vinto un giveaway, ed essendo il terzo di una saga, seppur composta da volumi autoconclusivi, non riuscivo ad entrare appieno all'interno della storia per la prima parte del titolo. Andando avanti, però, mi ci sono totalmente immersa, innamorandomi follemente della storia e dei personaggi. Simona è un'autrice meravigliosa e bravissima. 
Recensione: qui.


8) SNASO: l'edizione più appariscente che possiedi.
Non potevo fare a meno di nominare nel book tag di Animali Fantastici un libro di Harry Potter! 


9) TUONO ALATO: un libro che sconsiglieresti, da cui vorresti mettere in guardia i lettori.
Non voglio parlarne. Semplicemente, per il vostro bene e se ci tenete ai valori che vi hanno insegnato, non leggetelo. Neanche per curiosità.


10) VELENOTTERO: qual è il libro di cui non ti ricordi il finale o alcuni passaggi?
In realtà ci sono diversi titoli che, a causa del tempo trascorso, non ricordo molto bene, ma in particolare questo titolo della Meyer che ricordo mi piacque molto, tanto da farmi desiderare un seguito, ma non ricordo esattamente perché.


Siamo arrivati alla fine di questo book tag che mi ha divertita tantissimo. Spero abbia fatto lo stesso con voi! 
Aspetto le vostre risposte. 
Ci leggiamo presto,
Rukias.

Nessun commento:

Posta un commento