sabato 6 agosto 2016

5 cose che: 5 libri che ho nella mia libreria ma che non ho ancora letto #1


Ciao a tutti lettori e buon martedì!
Venerdì non sono riuscita a pubblicare niente per vari impegni, perdonatemi.
Oggi sono qui per presentarvi questa nuova rubrica che si terrà ogni venerdì, creata dal blog Twins Books Lovers.
Di cosa tratta? Ci saranno varie categorie che riguarderanno non solo libri, ma anche film, serie tv, cartoni, musica, e altre cose molto carine per imparare a conoscerci.
E, oggi, per inaugurare questa rubrica, vi porto i 5 titoli che posseggo ma che ancora non ho letto. Iniziamo!

(vi mostrerò prevalentemente dei titoli 'importanti' che tutti amano e che - soprattutto - mi ispirano e che quindi dovrei iniziare a leggere)



Uno dei titoli con tantissimi pareri discordanti che devo assolutamente leggere (e che mi ispira davvero molto, devo dire) è sicuramente Il giovane Holden di Salinger.
Perché non l'ho letto allora? Sinceramente non ne ho idea, lo iniziai tempo fa ma, causa scuola e varie cose, lo abbandonai dopo qualche capitolo, eppure mi stava piacendo. Dovrei assolutamente decidermi a riprenderlo tra le mani.


Il secondo titolo che ho scelto di mostrarvi è Dracula di Bram Stoker.
Di questo libro ho sentito pareri strapositivi da alcune booktuber che seguo e ciò aumenta ancor di più la mia curiosità (che è già molto alta), devo assolutamente recuperare questo titolo (sì, lo ripeterò per tutti i titoli, chiedo venia).


Terzo titolo: Twilight di Stephenie Meyer. Ovviamente parlo di tutta la saga, qualsiasi persona io conosca ha letto o visto i film di questa saga, io né l'una né l'altra cosa. Dite che dovrei iniziare?


Il quarto titolo è Delitto e castigo di Dostoevskij.
Anche questo lo conoscerete sicuramente tutti. Dell'autore ho letto Le notti bianche, un racconto che ho davvero adorato, lo stile è meraviglioso, e già solo per questo - probabilmente - dovrei decidermi a leggerlo.


L'ultimo titolo è Il miniaturista di Jessie Bourton.
La trama mi ispirò già dalla sua uscita, e solo poco tempo fa sono riuscita a recuperarlo, e adesso non vedo assolutamente l'ora di immeggermi nella storia.
Su questo titolo, a mia discolpa, posso dire che sto aspettando il via da parte di Alice del canale Thecrazyfangirl sul suo stupendo gruppo di facebook Chiacchiere tra lettori, per una lettura in coppia (anche con altre persone del gruppo).


E nulla, questi erano i miei titoli, e i vostri, quali sono?
Se avete qualcosa da dirmi sui libri citati, fatemi sapere.
A mercoledì!

5 commenti:

  1. Ciao! Sono martina! Blogger di http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/?m=1!
    Volevo dirti che ho letto Delitto e Castigo e tutta la saga di Twilight, e penso che dovresti ASSOLUTAMENTE iniziare questo libri. Anche io ho iniziato la lettura di Dostoevskij con le bianche e mi é piaciuto tantissimo. Poi ho letto Delitto e Castigo! Mi é piaciuto moltissimo. É un po' lungo, in qualche parte pesantuccio.. Ma nel complesso é bellissimo! Sebbene lp stile sia completamente diverso, é altrettanto bella la saga di Twilight. I libri sono sicuramento migliori del film. Nel film vengono tagliate o riassunte delle parti secondo me importanti,ma si sa... É sempre così! Tra l'altro a parte Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, c'è un quinto libro che s'intitola qualcosa come "la seconda breve vita di Bree Turner", molto interessante, fa parte di quel qualcosa in più che i film non danno mai..

    Un bacio! E piacere di aver conosciuto il tuo blog!
    Passa dal mio se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Delitto e castigo mi attira un casino, spero di leggerlo entro l'inizio della scuola, anche per colmare questa mia enorme lacuna. Twilight lo leggerò sicuramente, se non lo faccio ora non lo farò mai più! Grazie perper i tuoi pareri, passo subito per il tuo blog!

      Elimina
  2. Scusa per gli errori.. I commenti lunghi al cellulare non vengono bene! 😘

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Tra questi ho letto Dracula e la saga di Twilight! Il vampiro "originale" da una parte e quello "rivisitato" dall'altra, da leggere entrambi! ;) Condivido con te Delitto e castigo e Il miniaturista, il primo in cartaceo ed il secondo in ebook, attendo da un po' di essere letti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miniaturista non vedo assolutamente l'ora di leggerlo, la trama mi sembra stra originale!

      Elimina