venerdì 12 agosto 2016

5 cose che: 5 coppie dei libri che mi piacciono di più #2


Ciao a tutti lettori e buon venerdì!
Come va? Io - dopo ben sette ore di viaggio - sono arrivata a Castellina in Chianti, in provincia di Siena, finalmente!
Ma bando alle ciance, oggi vi porto il secondo post della rubrica 5 cose che.. creato dal blog Twins Books Lover. (Qui il primo post)
Questa volta dovremo elencare le 5 coppie che amiamo di più nei libri, non solo in circostanze amorose, ma anche familiari e di amicizia. Ma iniziamo!

Le prime due coppie che non posso non citare sono ovviamente due coppie di Shadowhunters, e sto parlando - come ovvio che sia - dei Malec e dei Sizzy, che sono una ship assurda quindi si. 

                         
        


La terza coppia che vi nomino è quella di Jane Eyre e il signor Rochester, soprattutto perché Jane ha un carattere praticamente identico al mio, di conseguenza avrei fatto le sue stesse scelte, e poi li amo, il solito esempio del "l'amore vince su tutto".


La quarta coppia è di amicizia e, grazie alla mia fissa per la serie tv (la quale si è allargata anche ai libri), non potevo non nominare Sherlock Holmes e il suo grandissimo collega e amico dottor Watson (GUARDATE QUELLA SERIE).


L'ultima coppia è presa da Il rumore dei tuoi passi e, ovviamente, parlo di Beatrice e Alfredo, più che altro adoro il loro odiarsi mentre si amano, la loro è una storia complicata, una storia anche un po' attuale.






Cosa ne pensate di queste coppie? E quali sono, invece, le vostre preferite?
Alla prossima!




21 commenti:

  1. Adoro Sherlock e la Johnlock <3
    E abbiamo in comune la Malec!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Johnlock is the way! C'è anche chi si permette di dire "ma John e Mary sono troppo belli insieme!" NO.
      Magnus Bane in sé è la vita.

      Elimina
  2. Io sono terribilmente indecisa ma Sherlock e Jane ci sono ^.^

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Jane Eyre non l'ho citata perché altrimenti la cito sempre nella rubrica "5 Cose Che..."! E poi sì, questa volta mi sono venute in mente altre coppie ^^
    Purtroppo conosco Holmes e Watson solo di fama e non ho ancora letto o visto niente di loro, ma sono sicura che sono perfetti per questa lista (appunto perché la loro fama li precede ;))!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stra-consiglio la serie tv, la quarta stagione - che uscirà nel 2017 - si vocifera sarà l'ultima, quindi non è nemmeno lunga quanto altre serie (solo tre episodi per ogni stagione!).
      Se ti venisse voglia di guardarla, aspetto un tuo parere!

      Elimina
  4. Devo decidermi a guardare la serie tv di Sherlock perché è un personaggio che amo!! Holmes e Watson sono davvero una coppia formidabile!!
    La coppia Jane Eyre/Rochester era tra le scelte in dubbio, poi ho preferito inserirne altre ma è una storia che va conosciuta...emozionante!! Di Valentina D'Urbano invece me ne ha parlato molto bene mia sorella ed è un'autrice che mi incuriosisce. Non ho ancora iniziato la serie di Shadowhunters ma vorrei farlo il prima possibile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sherlock devi guardarlo assolutamente, è strepitoso.
      La D'Urbano a me piace molto, anche se scrive principalmente per adolescenti, quindi non so se consigliarla a tutti o meno.
      Shadowhunter ha - come tutte le saghe - alti e bassi, ma te la stra consiglio!

      Elimina
  5. Ciao! Dei libri che hai menzionato ho letto solo la saga di Sherlock Holmes e infatti li ho messi nella mia lista! Non ho ancora iniziato Shadowhunters, ma ho visto il telefilm e ho amato troppo Magnus e Alec *-* Tutti mi hanno detto che il telefilm è niente in confronto ai libri, quindi non vedo l'ora di iniziarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i Malec sono un'amore, così come Sherlock, li adoro! 
      Sfortunatamente non ho visto tutta la serie, quindi non saprei dirti, ma i libri mi sono piaciuti davvero molto. 

      Elimina
  6. Adoro le coppie che hai scelto di Shadowhunters! *_*

    RispondiElimina
  7. I MALEEEEEEEEC, I MALECC...L'HO GIA' DETTO I MALEC?

    RispondiElimina
  8. Aaah avrei scelto tutte le coppie di Shadowhunters *_* qui trovi le mie 5 se ti va https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-coppie-dei-libri-che-mi.html

    RispondiElimina
  9. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/08/5-cose-che16-5-coppie-dei-libri-che-mi.html qua il mio post

    RispondiElimina
  10. Sherlok ed Holmes anche nella mia lista. Di shadowhunters ho letto solo un libro per ora e non conosco le coppie che hai nominato

    RispondiElimina
  11. Sherlok ed Holmes anche nella mia lista. Di shadowhunters ho letto solo un libro per ora e non conosco le coppie che hai nominato

    RispondiElimina