martedì 8 agosto 2017

BOOK TAG: Netflix!


Ciao a tutti lettori!
Oggi, dopo un bel po' di tempo, vi porto un tag molto carino che ho adocchiato tempo fa su alcuni canali youtube. Come avrete intuito, sto parlando del Netflix Book Tag. Ma che dite, iniziamo?

1. Recently watched: il libro che hai appena finito di leggere.

Mi manca davvero pochissimo per concludere questo giallo della mia adorata Christie, incentrato su Hercule Poirot alle prese con una vera e propria organizzazione criminale formata da quattro componenti: Numero Uno, Numero Due, Numero Tre e Numero Quattro. Come al solito, questa donna è un assoluto genio.


2. Top picks: un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari.
Su goodreads Rebecca di unlibroeunacioccolata mi ha consigliato questo libro che lei ha letto da poco, in base, immagino, alle letture che ultimamente ho affrontato. Leggendo la trama, mi sono accorta che rientra nel genere di letture di cui ho bisogno in questo periodo, quindi non vedo l'ora di recuperarlo e leggerlo. 



3. Recently addedd: il tuo acquisto libresco più recente.
Se avete visto questo post, sapete che mi sono arrivati due libri da bookmooch, un sito che ormai solo io non usavo. Ma ora ho rimediato e sono davvero felice di aver ricevuto La casa in collina e Doppio sogno.



4. Popular on Netflix: due libri che tutti conoscono. Uno che hai letto, uno che non hai letto.
Un libro molto famoso che ho letto è L'amica geniale della Ferrante, uno dei miei libri preferiti in assoluto (insieme al suo seguito).
Il libro, invece, che non ho letto e che, in realtà, non ho voglia di leggere è Passenger, in quanto la trama non mi attira particolarmente per ora.. Poi, chissà, magari un giorno mi verrà la voglia di procurarmelo.



5. Comedies: un libro divertente.
E' stata una scelta molto difficile, ma ho deciso di puntare su un libro che lessi da piccola e che mi fece molto divertire, ovvero Gelsomino nel paese dei bugiardi di Gianni Rodari, in quanto narra di questo ragazzo che viene spedito in questo paese dei bugiardi, dove i disegni diventano realtà e le parole non hanno il significato che noi tutti conosciamo (ad esempio il pane si chiama inchiostro, o qualcosa del genere).


6: Dramas: il/la drama king/queen di un libro che hai letto.
E' una cosa tristissima da dire, me ne rendo conto (pensate ad Allegiant), ma Tris Prior è assolutamente una protagonista mai-na-gioia al top!




7: Animation: un libro con un cartone animato in copertina.
Non sapevo assolutamente cosa mettere, quindi prendetemela per buona (e fatevi un favore leggendo questa storia meravigliosa che vi ho anche recensito qui).



8. Watch it again: un libro o una serie che desideri rileggere.
Vorrei assolutamente rileggere questo libro che sottovalutai un bel po' di anni fa - ormai. Penso che non ero pronta ad affrontare una lettura così pesante per l'età che avevo, e quindi lo odiai a morte per la sua lentezza e la sua mole sostanziosa. Fatto sta che, poco tempo fa, ho visto il film tratto da questo volume e ne sono rimasta totalmente affascinata. Spero, quindi, di recuperare questo scritto quanto prima.



9. Documentaries: Un libro non-fiction che consiglieresti a chiunque.
In realtà non sono un'esperta in questo campo, per mia sfortuna, ma rimedierò sicuramente (ho già adocchiato qualche titolo interessante). Per ora, vi consiglio questo libro di Alessandra Faiella che parla della condizione delle donne nel giorno d'oggi e di come queste vengano ancora, in un certo senso, sottomesse dall'uomo. Il tutto, però, con una scrittura divertente e frizzante, che usa anche molto black humor e sarcasmo. (Se siete curiosi, ho anche scritto una recensione che vi lascio qui).

10. Action and adventure: un libro pieno di avventura.
Questa è una delle mie ultime letture (la prima di agosto). E' riuscito a sbloccarmi da una quasi reading-slump effettiva grazie al suo ritmo incalzante e attraente. L'autrice è riuscita a farmi incollare alle pagine, facendomi rimanere una notte intera sveglia pur di continuare questa avventura.
Consigliatissimo.



11. New releases: un libro appena uscito (o che uscirà a breve!) che non vedi l’ora di leggere.
In realtà non uscirà proprio a brevissimo, ma vedrà la luce solo ad ottobre. Sto parlando del seguito de Il dominio del fuoco, ovvero Una fiamma nella notte edito sempre da Nord e che non vedo l'ora di avere tra le mie mani per continuare questa serie iniziata magnificamente.

Ed eccoci arrivati alla fine.
Se vi va, aspetto le vostre risposte nei commenti, noi ci leggiamo alla prossima,

4 commenti: