venerdì 3 marzo 2017

WRAP UP: Febbraio 2017!

Ciao a tutti lettori e buon venerdì!
Domani finalmente weekend (yeeeee)! Come è andata questa settimana? Spero bene, a me in fin dei conti è andato tutto bene, nonostante gli alti e bassi.
Ma oggi non siamo qui per parlare della mia vita personale, anche se vi interesserebbe tantissimo (contaci), bensì per parlare delle mie letture del mese appena trascorso, ovvero Febbraio!
Questo mese ho letto cinque libri, complessivamente molto belli e interessanti. Ma bando alle ciance  e partiamo!
Recensione: QUI.

Il primo libro letto questo mese è stato un giallo della Christie, che mi è piaciuto molto. Come tutti i libri dell'autrice, anche in questo viene narrato un omicidio avvenuto in uno spazio chiuso, ristretto, ovvero una casa.
Ci troviamo, per l'appunto, nel castello di Chimneys, dove Cade - il protagonista - verrà catapultato senza un motivo specifico e dove dovrà aiutare a scoprire il motivo dei due delitti che, in poco tempo, avvengono al suo interno.
Sfortunatamente, in questo capitolo non troviamo il mio amato Poirot, inoltre il finale è stato in parte scontato, ma la scrittura della Christie è sempre coinvolgente e appassionante.


Recensione: QUI.
Il secondo libro concluso è stato I love boss, inviatomi gentilmente dalla casa editrice. Una trama che si prospettava leggera e molto simpatica, e che si è davvero rivelata tale. 
Viene narrata, infatti, la storia di Alice Bell che, con una serie di avvenimenti, si infatuerà del suo capo, Adam Kent, che è un personaggio molto stereotipato, in quanto è descritto come un uomo "cattivo" che non ha mai saputo il significato della parola amore. 
Inizialmente entrambi respingeranno questo strano sentimento che provano nel momento in cui si vedono, o nel momento in cui i loro occhi si incrociano per qualche secondo più, comportandosi quasi come dei bambini in quanto inizieranno a farsi dei veri e propri dispetti. Ma poi... 

Recensione: QUI.
Il terzo libro l'ho letto con un gruppo di lettura di molte ragazze, e che volevo leggere da tantissimo. Sfortunatamente, pur essendomi piaciuto, ha deluso abbastanza le mie aspettative.
Tutte le recensioni parlano di questo romanzo come se fosse un qualcosa di stra-inaspettato e molto scioccante. Ecco, alla seconda pagina io avevo già intuito il finale.
Non posso negare, però, che l'autrice ha uno stile di scrittura molto coinvolgente, in quanto vi ritroverete a leggere questo romanzo in un batter d'occhio. E anche che i personaggi mi sono piaciuti molto (a parte un po' Cinder), in particolar modo la regina Levana. Tre stelline su cinque, ma spero che i seguiti possano farmi ricredere su questa saga (ho ancora tantissime aspettative su di essa, pur essendo un po' calate!).
Recensione: QUI.
Dopo le letture leggere, ho letto questo libro molto emotivo, sempre inviatomi dalla casa editrice. E' un romanzo davvero molto bello, con una trama molto carina ed emozionante. 
Si parla di una perdita molto importante, ovvero quella del ragazzo della protagonista, Jenny, che, dopo l'accaduto, non riesce più a vivere a pieno la sua vita - come ovvio che sia. Poi, però, si convincerà a tornare nella casa lasciatole in eredità da suo nonno, dove ri-incontrerà le sue vecchie amicizie ma, in particolare, si riavvicinerà ad Emanuele, il ragazzo per cui aveva avuto una cotta immensa da bambina. Grazie a lui (e anche al posto in cui si trova), Jenny inizierà a scoprire nuovamente i piaceri della vita e l'importanza di essa. 
Vi consiglio di leggere la recensione che ne ho fatto per scoprirne di più, in quanto trovo davvero difficile parlare di un romanzo del genere.
 
Ultimo libro (ebbene sì), è stato Ma le stelle quante sono, di Giulia Carcasi.
Un romanzo che mi è piaciuto ma per il quale, ancora oggi, fatico a riordinare le mie idee. Proprio per questo, prima o poi penso che lo rileggerò.
Presto arriverà una "recensione", in cui mi sono sforzata tantissimo a spiegare le mie impressioni su questo titolo.






Ed ecco tutto, queste sono state le mie letture del mese di Febbraio!
Li avete letti? Quali sono state le vostre letture, invece? Se vi va di farmelo sapere, vi aspetto nei commenti.
Alla prossima,

2 commenti:

  1. Ciao^^
    finalmente arriva il weekend, lo aspettavo da lunedì xD Mi vado subito a leggere la recensione di I love my boss perché da quanto hai detto potrebbe interessarmi molto ^^. In questo mese non sono riuscita a leggere molto a causa dell'università che non mi da pace T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutti, penso!
      Mi dispiace molto, ma spero che stia andando tutto bene!

      Elimina