mercoledì 15 marzo 2017

Diario di una blogger in love with.. ROME!

rubrica creata da Il rumore delle pagine, che consiste più che altro nel chiacchierare sulle nostre passioni, che possono consistere o non in libri.

Ciao a tutti lettori! Oggi vi porto, dopo molto tempo, la rubrica Diario di una blogger in love with.. in quanto vorrei parlarvi della meravigliosa giornata che ho trascorso il 22 febbraio a Roma con la mia famiglia e il mio ragazzo.
Vi va di scoprire la mia giornata e i posti che ho visitato? Allora continuate a leggere il post!
Abitando a Napoli, sono partita molto presto: siamo partiti, infatti, verso le otto e mezza, arrivando a Roma alle undici e mezza, circa.
Senza perdere tempo, siamo andati subito al Colosseo, girando un po' nei dintorni per poi andare a mangiare. Il Colosseo è davvero magnifico, ho fatto moltissime foto, e posso assicurarvi che di notte è ancora più bello rispetto al giorno, in quanto ci sono delle luci dall'interno che rendono la vista ancor più spettacolare.
Siamo poi andati alla Fontana di Trevi, praticamente il monumento che ho preferito di più. Dalle foto è magnifica, ma da vicino è tutta un'altra storia. Guardarla fa sentire chiunque impotente e molto ma molto piccolo e quasi inutile, in quanto, la persona, ha, dinanzi a sé un vero capolavoro. Ovviamente ho preso anche l'occasione per esprimere un desiderio, lanciando una monetina voltata di spalle. Speriamo che si avveri, no? 
Dopo la Fontana, abbiamo visitato Piazza di Spagna, anch'essa enorme e spettacolare. Sfortunatamente mi sono accorta di non aver fatto fotografato le scale e il monumento che si trovava al di sopra, ma ho fatto solo una foto alla fontana ed una dall'alto. 
Voglio, però, mostrarvi la bellezza della Piazza - che era, tra l'altro, colma di gente seduta sui gradini - e, per questo, vi allego una foto che ho trovato su internet e che trovo meravigliosa: 
Ultima tappa è stata, ovviamente, Ibs+Libraccio.
Ditemi, avrei mai potuto non fare un giro al Libraccio? Ovviamente no! E, dio mio, è m e r a v i g l i o s o. Quando si entra, sembra minuscolo, in quanto non si conosce l'orientamento giusto ma, una volta arrivati nella sala principale - che sarebbe l' Ibs - si ha voglia di morire lì. Sul serio. 
Sono anche scesa al piano di sotto per vedere un po' i titoli del Libraccio, e il Fidanzato mi ha regalato cinque bellissimi libri (grazie amore). 
Anche di questo ho fatto poche poche foto, poiché ero concentrata sull'osservare i titoli dei volumi che si presentavano dinanzi ai miei occhi (in quanto avevo poco tempo e i libri erano tanti, troppi!).

I libri regalati:
Infine, sono passata per Piazza della Repubblica, dove si trova la Basilica, ma non ci sono stata moltissimo poiché stavo soltanto aspettando mia madre che attraversasse e, di conseguenza, non l'ho osservata bene né ho scattato qualche foto. Quindi, anche qui, vi mostro una foto che ho trovato su internet:
E nulla, queste sono state le mie mete a Roma quando ci sono andata. Che ne pensate?
Inoltre mi scuso se ho fatto uscire questo post al posto del WWW, ma le mie letture non sono cambiate (o meglio, non sono cambiate in modo molto consistente), quindi speriamo nella settimana prossima.
Alla prossima,















2 commenti:

  1. Ciao Lucia:)
    sono delle bellissime foto e Roma è una città meravigliosa! Sono contenta che ti sia piaciuta. Io che ci vivo non riesco mai a contemplare tale bellezza perché sono sempre indaffarata. Mi piacerebbe un giorno concedermi una tregua per farmi una passeggiatina al centro.
    Ps. A Napoli non ci sono mai stata, ma mi piacerebbe molto visitarla^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Roma è davvero splendida!
      Se puoi ti consiglio davvero di visitare Napoli, nonostante le cose che vengono dette ti assicuro che è una città bellissima (in particolare ti consiglio di visitare Port'Alba a Piazza Dante se vuoi trovare libri a prezzi stracciati!).

      Elimina