lunedì 21 gennaio 2019

dedicati del tempo




basta poco per sentirsi in pace durante una giornata frastornata e ricca di impegni. bisogna solamente dedicarsi del tempo.






concediti cinque minuti per bere una tazza di thè caldo, o magari un caffè accompagnato da un dolce pezzo di cioccolata; permettiti di ascoltare della sana musica mentre organizzi i tuoi impegni; lasciati mezz’ora di spazio per guardare un episodio di una serie tv, o per leggere un capitolo di un libro che ti sta prendendo; riempi la vasca di acqua calda ed immergiti dentro cospargendo il tuo corpo di schiuma e di tutte quelle creme e cremine che ti hanno regalato ma di cui non hai mai scoperto la funzionalità; rinchiuditi tra le soffici coperte del tuo letto, con la luce spenta e concediti il lusso di poter guardare il soffitto, mentre una candela profumata brucia al tuo fianco, cospargendo la stanza di un odore dolce, che ti accarezza dolcemente; dormi le ore giuste, per permettere al tuo corpo di rigenerarsi completamente e in modo giusto.

permettiti di avere delle piccole pause tra un lavoro e l’altro, tra un impegno e una preoccupazione. piatto più sano, una passeggiata tranquilla, o riservare il proprio sguardo alla pioggia che picchia fuori alla finestra - o magari alla striscia di luce che entra senza invadere nel tuo angolo di casa, dando una piccola luminosità a ciò che la circonda.
sono piccoli gesti di cui il tuo io interiore ha bisogno, giorno dopo giorno, per potersi sentire soddisfatto e completo, fiero della giornata appena trascorsa: basta anche semplicemente un

dedicati del tempo, perché questo è una cosa preziosa ed importante, e non va sprecata per nessuna ragione al mondo.
dedicati del tempo perché te lo meriti, perché non devi per forza affaticarti per credere di star facendo il massimo, in quanto il massimo lo si può trovare anche nel minimo, se fatto bene, con passione e con costanza.
dedicati del tempo per non tralasciarti, per non accasciarti al suolo per il troppo.
dedicati del tempo, perché il tuo corpo è collegato alla tua mente, che a sua volta regala sensazioni positive a tutto ciò che è dentro te.

fallo, per te stess*, per ricordarti che vivi, e non esisti.

2 commenti: