lunedì 26 giugno 2017

Spacchettiamo insieme! #8

Finalmente, una gioia! Il postino ha suonato ed io sono corsa (ovviamente vestita male e con tanto di faccia sconvolta) a prendere il mio adorato pacco. Un pacco, tra l'altro, molto speciale, in quanto arriva dalla CE Salani Editore, che mi ha gentilmente inviato questo titolo che mi sembra molto profondo e che non vedo l'ora di iniziare. Ma andiamo a vedere di che titolo sto parlando.
Chiedo scusa per i troppi tagli, ma mi sono resa conto di aver mostrato il mio indirizzo, quindi ho dovuto riparare al mio errore in qualche modo.
Insieme al libro, è arrivato uno spillato con le classifiche del libro e con vari commenti.
Ringrazio nuovamente la Salani per questo omaggio che mi incuriosisce molto e di cui sono molto felice. Di seguito vi lascio il mio link da affiliata ad amazon per acquistare il libro e anche la trama (io, nel frattempo, inizio il libro!):

LINK ALL'ACQUISTO
SINOSSIJules sa di essere un custode di ricordi, come dice Alva, ma questa non è solo la sua storia. È la storia di tre fratelli, Jules, Liz e Marty, che da piccoli perdono i loro genitori in un incidente e sono costretti a vivere separati e senza famiglia, estranei l'uno all'altro. Marty si butterà a capofitto negli studi, Jules sfuggirà alla vita diventando un introverso mentre Liz si brucerà alla sua fiamma, vivendo senza limiti. La loro infanzia difficile sarà come un nemico invisibile, da cui impareranno a difendersi. Più di ogni altra, questa è la storia di Jules e Alva. Due solitudini che si incrociano, si cercano e si mancano, inquiete, per anni. Jules e Alva sono incapaci di riconoscere quel che provano l'uno per l'altra, legati come sono dal bisogno di amicizia, con il loro perdersi, ritrovarsi e salvarsi. Ma questa è soprattutto la storia di chi, come Jules, serba i propri ricordi insieme a tutte le alternative che non ha scelto, pur sfiorandole e sperimentandole attraverso la letteratura e la musica. Dalla voce di un giovane e già osannato talento della narrativa tedesca, un grande romanzo sulla magia della scrittura che salva dal male.
Fatemi sapere se già conoscevate questo titolo e se lo avete letto, io al più presto scriverò sicuramente una recensione per farvi sapere cosa ne penso.
Buone letture a tutti,


Nessun commento:

Posta un commento