martedì 10 settembre 2019

Saga. 1 - B.K.Vaughan;F.Staples || Recensione



TRAMA: 
Marko e Alana hanno combattuto per opposte fazioni in una guerra millenaria. Ora combattono insieme per proteggere la famiglia che, insieme, stanno costruendo. La storia più vecchia del mondo, ragazzo incontra ragazza, viene declinata in modo inedito, epico in una space opera dai toni profondamente accorati da Brian K. Vaughan, qui al suo ritorno al fumetto seriale dopo "Y", "L'ultimo uomo" ed "Ex Machina". Disegni e colori di Fiona Staples.




Dopo tempo in cui desideravo avere questo volume, grazie al comicon e al mio ragazzo, sono riuscita ad avere la possibilità di poterlo leggere e adorarlo.

Una serie avvincente, che narra la storia di due personaggi alieni provenienti da due mondi diversi, Alana, dal mondo Landfall e Marko, dalla luna Wreath, due mondi che più diversi non potrebbero, acerrimi nemici tra loro da un tempo indefinito che combattono una guerra eterna.
A causa di ciò, il legame che lega i nostri protagonisti e il loro desiderio di una pace duratura rende difficile questa battaglia e, per paura di infangare il nome del proprio pianeta, i combattenti di entrambi i mondi, in particolare freelance, vengono assunti per ritrovare questi disertori ed ucciderli.

Il volume inizia con la nostra Alana e il nostro Mirko rifugiati in un garage che tentano di far nascere la loro piccola bambina, l'unica che, per volere dei più potenti, avrebbe il diritto di vita. Questa bambina, oltre ad essere molto speciale per essere un'importante unione, sarà anche la narratrice della nostra storia, e ci offrirà talvolta perle di saggezza ed altre battute molto simpatiche (anche in momenti surreali dinanzi a scenari più crudi e violenti).

Sia la storia che i disegni sono molto accattivanti, e questo primo volume sembra l'inizio di una storia fantastica.
Vorrei comunque precisare che alcune vignette sono davvero molto crude ed esplicite, e questo quindi rende la lettura di questa saga dedicata a solo un certo tipo di persone, magari non facilmente impressionabile o sensibile.
A parte ciò, consiglio assolutamente la lettura di questa storia (o almeno di questo primo numero). Sono curiosissima di acquistare e leggere i seguiti per scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti e a tutti gli altri personaggi!

Nessun commento:

Posta un commento