mercoledì 20 febbraio 2019

3 serie tv da NON perdere su netflix!

Ultimamente, essendo entrata in un forte blocco del lettore (per colpa di un libro per cui avevo riposto delle aspettative altissimo, tra l'altro), mi sono arenata un po' di più su netflix e vorrei, quindi, consigliarvi tre serie che ho iniziato e concluso e che mi sono piaciute davvero moltissimo. 
In questa breve chiacchierata vi parlo principalmente di due serie animate ed una serie non animata (che genio). 
Spero che questo post possa intrattenervi e che magari possiate chiacchierare con me su queste serie e su quello che ne avete pensato (o magari le vostre aspettative)! 


VIOLET EVERGARDEN 


Questa serie animata ha distrutto ogni parte di me, l'ha ricomposta e poi l'ha distrutta ancora e ancora, in un circolo vizioso senza una fine reale.
Ho trovato questo titolo per caso, vagando tra le proposte di netflix e, dalla trama, mi sono molto incuriosita.
La storia, infatti, narra di questa ragazza, Violet, nata semplicemente per uccidere, per essere uno strumento. Una sottospecie di macchina da guerra vivente, priva di ogni tipo di emozione, di animo e di cuore. Per una serie di vicissitudini (che ho intenzione di far scoprire a voi), viene affidata ad un uomo e troverà lavoro come scrittrice di lettere in un mondo circondato dalla guerra e da analfabeti desiderosi di poter parlare con i propri familiari troppo lontani. Questo percorso la aiuterà a vedere cose diverse, a guardare la morte non più con gli occhi freddi e vuoti, ma in ben altro modo.
Una storia drammatica che parla anche di amore, un amore tormentato e non compreso; di tristezza, di morte (ovviamente), di crescita. Una storia che parla di fantasia in un mondo totalmente vero.
E' anche abbastanza breve, essendo composta semplicemente da una stagione di tredici episodi, ognuno delle quale dura mezz'ora. Veloce e meraviglioso, cosa aspettare a guardarlo?
EVERYTHING SUCKS!

La serie non animata di cui vi vorrei parlare è Everything sucks! Scoperta anch'essa abbastanza per caso, tra i correlati di un'altra serie che avevo visto e che mi era piaciucchiata. L'ho iniziata senza alcun tipo di aspettativa, pensando che non mi avesse regalato assolutamente nulla. E invece.
E invece mi sono dovuta proprio ricredere, poiché l'ambientazione di questa storia narrata negli anni '90 è fantastica. I personaggi, un gruppo di liceali alle prese con le prime esperienze, sono simpatici e ben caratterizzati. Ognuno di loro presenta un tipo di problema che si porta dentro per riuscire a nasconderlo agli altri, tra casini in famiglia e confusione con il proprio orientamento sessuale. Ebbene sì, questa serie, infatti, oltre ad essere una sitcom-drama, è anche a tema LGBT. Anche qui, le puntante scorrono che una meraviglia.
Tra le altre cose, posso anche assicurarvi che alla fine della serie (non ancora conclusa) vi ritroverete una playlist molto più lunga. A vostro rischio e pericolo, io vi ho avvisati.
BOJACK HORSEMAN

Infine, la serie che più mi è entrata nel cervello e per la quale non vedo l'ora di poter vedere il continuo. Ebbene sì, parlo del meraviglioso Bojack Horseman, un personaggio personificato in un cavallo, che affonda ogni giorno in un mare di casini nei quali fatica a stare a galla. 
Iniziai questa serie per i consigli di altre persone, anche qui senza nessuna pretesa in particolare, e me ne innamorai così tanto che decisi di guardarla a singhiozzi. Sfortunatamente, ultimamente l'ho ripresa, spazzolandomi due stagioni (la quattro e la cinque) in due semplici giorni. 
Non riuscirei a parlarvi dell'immensità di questa storia, poiché parla di tutto e di niente. Di vita e di morte, gioia e dolore, famiglia e amicizia, amore e tradimenti. E tutte le contrapposizioni che in questo momento possono passarvi per la testa. 
Non posso dirvi di cosa parla Bojack Horseman, perché le mie parole sarebbero totalmente insignificanti a confronto di un'opera così altamente ben costruita. Ognuno di voi, o meglio, di noi, può benissimamente immedesimarsi nei panni di questo protagonista troppo complessato e pieno di problemi, a causa delle sue difficoltà economiche (anche se non troppo), le controversie con se stesso, e i casini causati con gli altri personaggi di questa serie. 
Partirete ridendo per le battute di questo cavallo molto sarcastico e ironico e finirete, nella quinta stagione, a collegare tutte quelle divertenti frasi ad avvenimenti drammatici che vi faranno piangere talmente tante lacrime da potervici affogare. 
Non vi obbligo a guardarla, logicamente, ma posso assicurarvi che, nel caso, non ve ne pentirete.

Questi sono i miei consigli per quanto riguarda le serie tv in questo ultimo periodo. Cosa ne pensate? Le avete visti? 
Se vi va, consigliatemene anche qualcuna da poter vedere. 











Nessun commento:

Posta un commento