venerdì 19 gennaio 2018

I miei regali di compleanno || 2018

Salve a tutti lettori, oggi vi porto un posto che non è incentrato solamente sui libri e un po' diverso dal solito. Vi mostrerò, infatti, i regali che i miei amici/familiari mi hanno fatto al mio compleanno, avvenuto pochi giorni fa.
Oltre ai libri (che non possono mancare), vi farò vedere anche gli altri tipi di regali, in quanto mi fa piacere condividere con voi ciò e vorrei precisare che non lo faccio affatto per vantarmi o altro, anche perché non sono un numero spropositato di cose, ma - seppur poche - sono davvero felice e riconoscente alle persone che me le hanno regalate.
NON LIBRESCHI 
Dei miei amici mi hanno regalato, come vestiario, queste due bellissime maglie e la splendida cover che vedete poggiata su quella a sinistra. Insieme a queste, hanno ben pensato di regalarmi due tipi di thè, in quanto sanno che ne vado pazza e che lo accompagno spesso alla lettura di un bel libro; mi hanno quindi preso un the nero semplice ed uno al mirtillo (entrambi li ho già prontamente assaggiati). 

LIBRESCHI
Passando ai libri, il primo libro che vi mostro è L'amore addosso di Sara Rattaro. Un titolo che bramavo da davvero moltissimo tempo ma che per un motivo o per un altro non ho mai acquistato; chi me l'ha regalato non era a conoscenza di ciò, ma leggendo la trama ha detto di aver pensato che potesse piacermi, e questa e la cosa che più mi fa piacere. Non vedo assolutamente l'ora di leggerlo.  
Il secondo titolo è Il cielo è fatto di lei e di me di Markus Zusak, il terzo libro della Wolfe Brothers, serie che ho iniziato nel 2017 e di cui il secondo libro è stato la mia prima lettura del 2018 e che mi è piaciuto moltissimo. Sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire questa storia, anche perché pongo delle aspettative molto alte dopo la bella sorpresa che mi ha regalato il secondo volume. Vi farò sicuramente sapere. 
L'ultimo libro non è stato propriamente un regalo per il mio compleanno, bensì è un arrivo dalla Salani editore che mi è arrivato proprio pochi giorni dopo questo. Il libro in questione è Il ragazzo invisibile - Seconda generazione, di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo; titolo di cui è uscito anche un film e del quale trovate anche un primo volume. Dalla trama sembra davvero molto interessante, sono quindi molto curiosa di poter leggere questa storia - ringrazio ancora la Salani per darmi questa splendida opportunità. 
E nulla lettori, questi erano i bellissimi regali inaspettati e graditissimi che mi hanno fatto al mio compleanno. Vi piacciono? Avete letto qualche titolo e sapete dirmi di più? 
Alla prossima! 

5 commenti:

  1. Io ho sempre il terrore quando mi regalano dei vestiti, perché il 99% delle persone sbaglia la taglia :/ mi regalano sempre maglie o pantaloni di una o due taglie in meno -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo il tuo disagio... Fortunatamente hanno prima controllato!

      Elimina
  2. Ciao!
    Cosa ne pensi della serie Wolfe Brothers? l'ho acquistata recentemente ma volevo un tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro non mi ha fatta molto impazzire, l'ho trovato scritto in un modo un po' infantile; ma il secondo si riprende totalmente, e il rapporto dei due fratelli che viene descritto è reale ed emozionante.
      Il terzo devo ancora leggerlo, ma ti farò sapere!

      Elimina