venerdì 16 settembre 2016

5 cose che: 5 personaggi che vorrei incontrare nella realtà #6


Buongiorno/buonasera lettori!
Ieri c'è stato il mio rientro a scuola, e tutto sommato è andato bene. E a voi? Com'è stato il primo giorno?
Oggi, come ogni venerdì, partecipo alla rubrica delle 5 cose che creata dal blog Twins Books Lovers, per saperne di più andate qui, mentre, se volete vedere i miei post precedenti cliccate su;
L'argomento di oggi è praticamente quello che bramavo di più tra tutti. I cinque personaggi che vorrei incontrare nella realtà (solo cinque? 'na parola!).
Ma partiamo subito! 


1) HARRY POTTER SAGA - J.K. ROWLING.

Leviamoci il pensiero e partiamo con le cose scontate. O sbaglio? 
Chi non vorrebbe incontrare tutti i personaggi della saga di Harry Potter? Suvvia! Non mentite a voi stessi.. lo so che ci state pensando! 
Se proprio dovessi scegliere, probabilmente preferirei incontrare Hermione, poiché è davvero simile a me. (O Draco, perché ceh, Draco è Draco e poi.. potrebbe essere che io li shippi, ma forse eh).


2) NON ASPETTARE LA NOTTE - VALENTINA D'URBANO.










Un'altra persona che vorrei incontrare è la protagonista di Non aspettare la notte (recensione qui). Lei principalmente per il suo carattere, è una kick-ass vera è propria, una dura ecco. E nonostante ciò che ha passato e che sta passando riesce, anche timidamente, a farsi rispettare e ad andare avanti, da sola. E io adoro i personaggi forti, e lei li rappresenta davvero

3) NOI SIAMO GRANDI COME LA VITA - AVA DELLAIRA. 



Anche di questo romanzo ho fatto una recensione, che vi lascio qui. Non sono molto contenta di quest'ultima, non perché l'abbia scritta senza voglia o cose del genere, semplicemente penso che questo libro non riesca ad essere descritto tramite pochi parole. Leggetelo, vi prego.
Ma comunque, la persona che vorrei incontrare non è la protagonista, bensì la sorella, May. Perché? Per cercare di comprenderla, e capire perché ha fatto quello che ha fatto.

4) NOI DUE AI CONFINI DEL MONDO - MORGAN MATSON.

Anche qui, come prima, ho fatto una recensione (qui).
Di questo libro mi piacerebbe incontrare un po' tutti. Amy per aiutarla ad aprirsi di più, cercare aiuto se ne ha bisogno. Roger perché mi sembra un ragazzo dolcissimo e mi piacerebbe farci due chiacchiere. Il fratello e la madre di Amy, gli amici di Roger.. beh, non riuscirei a scegliere!



5) JANE EYRE - CHARLOTTE BRONTE.

Come non potrei voler incontrare Jane Eyre? E' praticamente me, solo un po' (pochissimo proprio) più grande. Ceh, Jane del mio cuore.



Ma comee è già finito? che barba. 
Avrei voluto mettere molti più personaggi (ESEMPIO ROBA BUONA PRESA DA SHADOWHUNTERS) ma ho preferito essere più ''originale'' e meno scontata, e quindi ecco qui i miei cinque personaggi.
Quali sono i vostri? 






29 commenti:

  1. Draco Malfoy.....io ho inserito Hagrid e non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno Piton!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche tutti i personaggi della saga sono graditi DOVE SIETE TUTTI

      Elimina
  2. ciao, devo ammettere che conosco solo i punti 1 e 5, ma sono tutti interessanti! Se vuoi vedere i miei li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-personaggi-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  3. Avrei voluto aggiungere anch'io Jane Eyre **
    Noi siamo grandi come la vita è molto bello!

    Qui il mio post: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-personaggi-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Concordo con te, adoro troppo il suo modo di scrivere!

      Elimina
  5. Ciao, mi sta davvero incuriosendo il romanzo della D'urbano, non vedo l'ora di leggerlo..
    Io nel mio post ero indecisa tra Jane Eyre ed Emma di Jane Austen e alla fine ho optato per quest'ultima..mi è rimasta nel cuore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi assolutamente quel libro, ora! Vai vai!
      Mhh, sfortunatamente ho letto pochi classici ed Emma mi manca!

      Elimina
  6. Ciao! Il romanzo di Valentina D'Urbano lo devo ancora leggere, ma la tua descrizione mi fa capire che anche io adorerò Angelica e la sua determinazione!! =)

    RispondiElimina
  7. Io invece ho scelto Rochester *^*
    Il mio post: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-personaggi-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  8. Io vorrei assolutamente incontrate tutti i personaggi della saga di Harry Potter!!!
    e quando dico TUTTI intendo proprio tutti, Voldermort compreso!!! (vabbè, magari i dissenatori no...non sono così carini)


    :)

    PS: se ti va di dare una sbirciatina ti lascio il link delle mie 5 scelte
    http://labibliotecadellaele.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-personaggi-che-vorrei.html

    Baci :*
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suvvia, per i dissennatori c'è la cioccolata! Qualche cura migliore?

      Passo subito a sbirciare!!

      Elimina
  9. Ciao! Avevo pensato anch'io a Jane Eyre, ma l'ho scartata per non nominarla troppo spesso! E avevo pensato pure ai protagonisti di HP, solo che preferisco leggere i libri e basare le mie scelte su quelli (che sono sicura, dai libri approfondirò le varie conoscenze).
    Mi hai messo curiosità su "Noi siamo grandi come la vita"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, i libri di HP sono pieni di approfondimenti sui vari personaggi! Immagina che nel primo libro abbiamo anche il complemorte di Nick-quasi-senza-testa, e nell'ultimo (che lessi molto ma molto tempo fa e che quindi devo assolutamente rileggere) c'è l'intera vita di Silente!
      Ho amato quel libro, straconsigliato se ti piacciono le letture forti e significative (almeno secondo il mio parere)

      Elimina
  10. Uh anche io ho Jane nel mio cuore ^_^
    Ti lascio il mio post se ti va https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-personaggi-che-vorre.html

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Jane Eyre è un bellissimo personaggio, ci fosse stata una sesta scelta sarebbe stata lei!!
    Siamo in tante ad aver scelto un personaggio di Harry Potter, ma quella di Draco è una scelta molto particolare ;)

    RispondiElimina
  12. Io AMO le tue risposte, le AMO!
    I personaggi di Harry Potter, mamma miaaa!! "Noi siamo grandi come la vita", "Noi due ai confini del mondo", "Jane Eyre", mamma miaaa!! *-*
    "Non aspettare la notte" lo devo leggere al più presto, ce l'ho in libreria!
    Bellissime risposte, davveroo!! *-*

    Se ti va, ti lascio le mie risposte!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5.html

    RispondiElimina
  13. Ho letto "Noi siamo grandi come la vita" la scorsa estate, e concordo con te! È un libro spettacolare!❤

    Se ti va, ti lascio il mio post: https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-personaggi-che-vorrei.html?m=1

    RispondiElimina