venerdì 4 ottobre 2019

5 COSE CHE: 5 libri nella mia tbr autunnale

Salve a tutti lettori, come state?
Io sono sempre più incasinata tra la scuola e i compiti assegnati che mi impediscono di leggere nel pomeriggio, costringendomi ad arrivare a sera stanca morta e con una voglia immensa di lanciarmi direttamente nelle braccia di Morfeo. Nonostante ciò, però, sto provando a leggiucchiare almeno un paio di capitoli al giorno (o perlomeno qualche pagina) e avrei tanta voglia di leggere dei libri in particolare per questi mesi di autunno, quindi qual miglior modo di condividerli con voi se non tramite questa puntata di 5 cose che? 
Quindi, bando alle ciance, ed entriamo nel pieno della mia tbr.


Attualmente ho in lettura IT di Stephen King, che come penso sappiate è un librone di più di mille pagine, e che quindi comporta tempo e soprattutto attenzione e concentrazione per la complessità della scrittura del Re, ma comunque sto andando avanti, lentamente, ma ci sto provando. Ho letto quasi duecento pagine, e per ora mi sta appassionando davvero molto, aiutandomi anche ad approfondire i film che mi sono piaciuti davvero davvero molto.
Vorrei poi magari leggere Dracula di Bram Stoker, un altro titolo perfetto per il mese di Halloween e che si trova nella mia libreria a prendere polvere da un po', e forse penso sia meglio riparare alla mancanza che ho verso questo classico.
Altro piccolo appunto verso Mille splendidi soli di Khaled Hosseini, che in realtà non ho ancora acquistato, ma che dovrei leggere per scuola e quindi sono "forzata" a concluderlo per un aiuto per l'esame e i collegamenti da fare. Per fortuna ero un libro che ho in wl da tanto tempo, e che spero di poter leggere con più piacere nonostante sia una lettura obbligata.
Come bonus, mi piacerebbe riuscire, tempo e studio permettendo, a concludere anche Il ponte d'argilla di Markus Zusak e Il sognatore di Laini Taylor.
Questi sono cinque dei titoli che mi piacerebbe poter concludere da ora a qualche mese (molto meglio dei libri di scuola che sto divorando giorno dopo giorno).
Quali sono i vostri titoli? Vi aspetto nei commenti.
Ci leggiamo presto,
Rukias.























5 commenti:

  1. Mille splendidi soli vorrei leggerlo, mio figlio lo ha trovato meraviglioso. Zusak invece è un po' una bestia nera per me. Di lui ho letto diverse opere, ma l'unica che ho realmente apprezzato è Io messaggero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il messaggero è nei miei scaffali da un po', non vedo l'ora di leggere anche quello. Mi spiace che non ti piaccia!

      Elimina
  2. Il ponte di argilla e Mile splendidi soli li ho letti... bellissimi quindi te li straconsiglio.

    RispondiElimina
  3. "Dracula" l'avevo letto alle superiori e mi era piaciuto.
    Prima o poi leggerò anch'io "IT" :)

    RispondiElimina