mercoledì 29 luglio 2020

WWW... Wednesdays! 2020


Salve a tutti lettori! 
Devo dire che il tempo ultimamente sta davvero volando e, in men che non si dica, siamo quasi arrivati ad agosto. Spero che stiate passato delle belle vacanze, io le vivo un po' con l'ansia a causa della "nuova vita" che forse intraprenderò a settembre con l'università. 
Ma non perdiamoci in chiacchiere, e partiamo con il WWW!

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

Dall'ultimo WWW ho concluso quattro libri e due manga! 

  • Uno splendido sbaglio della McGuire, un libro abbastanza inconsistente che mi ha tenuta compagnia per un paio di giorni e che mi ha riportata un po' indietro nel passato;
  • L'isola del tesoro di Stevenson, storia ascoltata in audiolibro e che mi è piaciuta davvero moltissimo, penso sia stato splendido farlo proprio in questo periodo estivo, in modo tale da viaggiare su navi e su isole ricche di tesori e di avventure;
  • La ragazza del passato di Gentry, libro regalato da mia cugina che mi ispirava abbastanza ma, per quanto sia stato piacevole e di compagnia nei due giorni in cui l'ho letto, devo dire che avevo intuito la conclusione davvero dalle prime pagine della storia, cosa che mi ha delusa un po';
  • I sette doni di Partenope, di cui trovate anche la recensione qui e che mi è stato spedito molto gentilmente dalla CE, una storia che mi ha appassionata molto, mostrandomi la città in cui vivo sotto aspetti diversi, alcuni dei quali non conoscevo;
  • The promised neverland 5 e 6, una serie che in realtà ho iniziato con l'anime ma che mi aveva presa a tal punto da farmi acquistare anche qualche volume manga, e la mia curiosità non ha fatto altro che aumentare, sono troppo curiosa e non vedo l'ora di acquistare anche gli altri volumi!

COSTA STAI LEGGENDO? 

Di certo non potevo fare a meno di preordinare la copia di questo libro e, ovviamente, di iniziarlo praticamente subito. Seppur stia andando a rilento per lo stile dell'autrice (magnifico proprio come nel suo primo romanzo), mi sta davvero appassionando e ogni volta che me ne allontano non vedo l'ora di ritornarci.

COSA LEGGERAI?

Vorrei tanto leggere lui ma, come al solito, non sono sicura di ciò!


4 commenti:

  1. L'isola del tesoro m irichiama moltissimo, adoro le avventure. Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Buona fortuna per l'università! Per me, invece, questo che verrà sarà l'ultimo anno in università... sono già al quinto anno! 😱 Quando l'ho iniziata sembravano infiniti cinque anni, invece devo dire che stanno volando! :)

    Comunque che letture interessanti! E' da anni che non leggo la McGuire! Inoltre "Il mare senza stelle" mi ispira troppo, ne sento parlare bene da chiunque!

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grandissimo in bocca al lupo, allora!!

      Oltre al titolo citato, ti consiglio la Morgenstern in tutto e per tutto.

      Elimina