mercoledì 8 luglio 2020

WWW... Wednesdays! 2020

Buongiorno a tutti lettori!
Spero stiate passando delle belle vacanze, io cerco di farlo nonostante preferisca rimanere a casa con i condizionatori accesi per non poter svenire in strada. Il mare ancora non l'ho visto, ma spero di poterlo fare presto e, nonostante il mio desiderio di freddo e di inverno, in realtà credo che questi mesi stiano passando troppo velocemente.
Dopo la fine dell'esame, mi sono dedicata un po' di più alla lettura e infatti sto cercando di mettermi anche in pari con la mia challenge su goodreads. Quindi basta cincischiare e partiamo con i libri!



COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?
Entrambi i titoli sono stati alternati tra lettura/audiolettura, anche se per Il profumo ho preferito di più l'audiolettura che riusciva a trasportarmi pienamente nella storia.
Del libro della Collins, potete trovare la mia recensione qui e posso annunciarvi che è positiva! Una storia che mi ha intrattenuta molto e che si è conclusa come speravo.
De Il profumo non riuscirei a parlarvi nemmeno volendo, in quanto credo che sia una storia troppo profonda per essere narrata da me che l'ho letto solo una volta. Aspetterò un po' e credo che lo rileggerò sicuramente, per cogliere quelle sfumature stupende che ancora non ho colto. 
COSTA STAI LEGGENDO? 

Sto continuando la lettura de La coscienza di Zeno di Svevo, che mi sta davvero piacendo molto e che, anche in questo caso, sto alternando con l'audiolettura per poter leggere anche quando sono indaffarata. Vi aggiornerò alla conclusione, ma Svevo è sicuramente tra gli autori che ho studiato con più interesse nel mio ultimo anno scolastico e del quale vorrei leggere un po' tutto.
Inoltre, sto accompagnando questo libro con la lettura di una storia un po' trash, Uno splendido sbaglio della McGuire, la storia di un altro fratello Maddox, Trenton, che si innamora di una ragazza fidanzata. Be', in estate vale! 
COSA LEGGERAI?
Ogni volta che preannuncio la lettura di un titolo in particolare, in realtà poi finisco per comprare libri nuovi e per leggere quelli, quindi, questa volta non dirò nessun titolo! Inoltre, ho deciso che presto pubblicherò anche la mia ipotetica tbr estiva, dalla quale poter attingere quando non sono in grado di poter prevedere cosa leggerò dopo.
Avete letto uno di questi titoli, o magari vi interessa uno in particolare? Invece, cosa state leggendo attualmente? Fatemi sapere nei commenti! 

11 commenti:

  1. Ciao! E' da tantissimo che non leggo un libro della McGuire... e sì, in estate i libri leggeri secondo me sono l'ideale! ahahah
    Poi ti capisco, anche io quasi sempre quando inserisco i prossimi libri da iniziare finisco per leggerne altri, completamente diversi! Quanto è difficile stare al passo della TBR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, le TBR sono maledizione e antidoto al tempo stesso!

      Elimina
  2. Ma ciaoooo sono una tua nuova follower, ti ho scoperta per il WWW, adoro trovare nuovi blog che lo fanno... Ho visto HG coome film, piaciuto ma nulla di che, sicuramente non leggerò questo prequel, che effettivamente dopo tutti questi anni credo che si potesse anche evitare, però chissà ;)

    Se ti va di ricambiare, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio angolino, sono davvero contenta che tu sia capitata qui, spero ti piaccia!
      HG è la trilogia che ha dato inizio al mio amore per i libri, quindi in realtà sono un po' di parte!!

      Elimina
  3. Il profumo vorrei leggerlo da tantissimo tempo! Sembra una di quelle letture impegnative ma che lasciano davvero tanto 🥰
    Il libro della Collins invece non mi ha fatto impazzire, ma in generale comunque l'ho trovato un romanzo scorrevole e intrigante - una bella chicca per gli amanti della trilogia "originale"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di cuore "Il profumo", è proprio la lettura che credi!

      Elimina
  4. Ciao, sono Nym!
    Anche io come Sims ti ho scoperto grazie al WWW.
    Della McGuire ho letto solo il primo, beautiful disaster(?) Di cui non ricordo quasi nulla XD tranne che mi era piaciuto!

    Ti aspetto da me per il www. 🌻🌻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ringrazio anche te di cuore per essere qui.
      La McGuire scrive libri molto carini seppur poco educativi, e ogni tanto si sente il bisogno di queste storie un po' "trash" per staccare la spina!

      Elimina
  5. Felicissima che Hunger Games sia piaciuto anche a te, non siamo in molte ad averlo apprezzato sembra xD Alla McGuire invece non mi avvicino più, sono passati tipo 8 anni e ancora mi sale la rabbia quando ripenso a "Uno splendido disastro"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, me ne sono resa conto, per fortuna non mi ha deluso come ha deluso gli altri!
      Capisco il tuo allontanamento all'autrice, i temi affrontati non sono molto educativi...

      Elimina