sono consapevole di mancare da molto tempo, forse troppo, e probabilmente vi sarete anche scordati di me, di questo piccolo angolino già prima un po' sconosciuto e confusionario.
Ho passato - e sto passando, in realtà - un periodo davvero buio, dove mi sembra di scendere a picco in un pozzo infinito, che non presenta alcun minimo di luce. Ho pensato molto a questo blog, a come mi mancasse mettermi qui, sulla tastiera davanti al computer, e scrivere, scrivere, scrivere. Ma, il punto è che non ho più letto da quando ho tolto le mani da qui. Ho preso moltissimi libri tra le mani, ne ho comprati un paio e ne ho letti altrettanti, mentre mille altri le ho iniziati e poi abbandonati a se stessi. Non ci riesco. Non riesco a concludere un libro, anche se ne sento il pieno bisogno, anche se vorrei davvero, ma è più forte di me.
Allora, pensandoci e ripensandoci, ho capito che non volevo lasciare questo spazio, ma che volevo comunque cambiarlo. Cambiarlo in che senso? Non vorrei più parlare solo ed esclusivamente di libri, e non vorrei avere una scaletta dei giorni in cui pubblicare qualcosa o meno. Vorrei che questo blog fosse una pagina di diario per me e per chiunque decida di venire a visitarlo. Vorrei scrivere qui tutto ciò che mi passa per la mente, cosa sto pensando, cosa sto guardando, tutti i libri che ho iniziato ma che non ho concluso. Vorrei scrivere qui come se scrivessi a dei miei amici, perché, in fondo, quando parliamo di blog o di youtube, parliamo di persone che si incontrano su queste piattaforme per poter discutere di interessi comuni, di ciò che amano, insieme. Magari anche divertendosi, o piangendo liberamente. Vorrei che qui si creassero dei rapporti umani, sinceri e leali. Vorrei aiutare con i miei pensieri ed essere aiutata con quelli degli altri.
Non voglio essere filosofica, né noiosa. Voglio solo essere sincera.
Dopo questo post, ci sarà un cambiamento radicale di tutto: dalla grafica ai post che sono stati pubblicati. Vi voglio bene, nonostante tutto, e spero che possiate appoggiare questa mia scelta e questo mio bisogno di cambiamento.
Ci sentiamo presto (o forse no), vi abbraccio.
Nessun commento:
Posta un commento