domenica 2 ottobre 2016

Book Haul + Wrap up - Settembre 2016

Salut a tout le monde, lettori! (questo lettori in italiano tattico?!).
Oggi vi porto il wrap up (vallo a chiamare così) e il wrap up di questo mese, entrambi poco sostanziosi, quindi partiamo subito! 
WRAP UP


Il primo libro concluso in questo mese è stato Demian, di Herman Hesse (recensione: qui), un libro che mi ha colpita davvero tanto e che mi ha spinta ancora di più ad acquistare Siddharta, dello stesso autore. Vedremo - prima o poi - anche per quel libro. 


La seconda lettura è stata praticamente la migliore di questo mese. E sì lettori, sto parlando di lei, della D'Urbano e del suo libro Non aspettare la notte (recensione: qui). Un libro che non saprei più come consigliarvi, meraviglioso. Va' dritto al cuore e colpisce, forte. Anzi, fortissimo. Leggetelo, al più presto. (Lo state leggendo?!) 


Il penultimo libro è stato La ragazza delle arance di Jostein Gaarder. Un libro dalla quale mi aspettavo tantissimo e che, in realtà, mi ha delusa parecchio. L'ho trovato particolarmente noioso in molti punti, e sono stata sul punto di abbandonarlo. Ma, con molta buona volontà, sono riuscita a concluderlo. E no, bocciato, stop. 


L'ultimo libro è stato questa piccola perla di Distefano, autore che adoro ma che, a dir la verità, ho preferito in Prima o poi ci abbracceremo. Chi sta male non lo dice mi è sembrato principalmente un prodotto di marketing, anche se l'ho adorato ed è scritto bene (recensione: qui). Libro consigliato, ed affrettatevi a scaricarlo gratuitamente su tutti gli store digitali (prima che possano metterlo a pagamento).

BOOK HAUL

Anche il book haul, questo mese, è stato poraccio, e inoltre io non ho speso neanche un soldino. Fortunatamente, direi, poiché la mia libreria (e il mio portafogli) mi sta chiedendo pietà. 
Ma più libri e meno chiacchiere, forza!


I primi due libri, acquistati insieme, mi sono stati regalati dal mio ragazzo (come praticamente gli altri 3/5, ma dettagli). 
Il primo lo cercavo da una vita, il secondo l'ho trovato in copertina rigida ad un prezzo stracciato, non potevo di certo rimanerlo lì, ed è così che il mio ragazzo ha guardato un po' troppo i miei occhi da cucciolo smarrito.... 


Anche questi due sono stati acquistati insieme, e anche questi due dal mio ragazzo. 
Entrambi presi dalla feltrinelli, il primo l'ho letto e recensito (ho linkato la recensione nel wrap up, correte a leggerla su), il secondo è in lettura, anche se da un bel po' di tempo (maledetti impegni scolastici!). 


Ed ecco anche il penultimo libro. Avevo un buono e sono riuscita ad ottenerlo gratis. 
Finalmente ho anche io questo meraviglioso libro tra le mani (non potete capire quanto sia bello da vicino, lo palpo e sniffo ogni due secondi.. è una droga). Non vedo l'ora di leggerlo, ma prima devo smaltire tutti i libri che ho in lettura! 


Ultimo acquisto, fatto a Port'alba (mia amata). 
Ho adorato Nessuno si salva da solo dell'autrice, e trovando questo ad un presto bassissimo in copertina rigida, non me lo sono fatta ripetere due volte e ho trascinato il mio ragazzo davanti alla bancarella (come poteva non comprarmelo dopo che l'ho assillato con nessuno si salva da solo? suvvia). Anche questo in lettura, sto praticamente alla metà e mi sta abbastanza piacendo.. Vi farò sapere a lettura conclusa. 


Questi sono stati i miei acquisti e i miei libri letti in questo mese. 
Quali sono stati i vostri? 
Alla prossima! 






Nessun commento:

Posta un commento